"Ecce praedixi vobis"

"Surgent enim pseudochristi et pseudoprophetae et dabunt signa magna et prodigia, ita ut in errorem inducantur, si fieri potest, etiam electi" (Mt 24,24)

Quarantano

Così iniziarono le apparizioni, secondo Teresa Scopelliti, la donna che afferma di vedere la Madonna:

«La prima volta avevo 12 anni. Ero nel vialetto di casa, in Calabria, a giocare e all’improvviso ho visto un giovane con i capelli castani, vestito di bianco, con i capelli lunghi e la barba lunga e un po’ incolta. Ho capito che era Gesù, ma lui non mi ha detto niente , io non sapevo che pensare, sono scappata a casa e l’ho detto a mia mamma. Che mi ha risposto di non pensarci più, perché poteva essersi trattato di una mia fantasia oppure di uno scherzo di qualcuno. Ma una settimana dopo, mentre stavo in camera mia a studiare ho visto una pallina di luce bianchissima che si ingrandiva sempre di più e alla fine nella luce è apparsa la Madonna».

Quel cortile «visto in sogno»

Il teatro delle apparizioni è il cortile di una casa del paese: e anche la «scelta» del luogo è stata singolare: «Erano mesi che mi appariva in sogno quel luogo, che io non avevo mai visto, a malapena conoscevo per nome il paese di Quarantano. Nel sogno vedevo anche una ragazza, anche lei sconosciuta. Poi un giorno l’ho incontrata per la strada, ci siamo parlate e anche lei mi ha detto che mi aveva sognata, e poi mi ha descritto la casa della sua famiglia a Quarantano. Ci sono stata e ho riconosciuto il luogo che avevo visto nel sogno. E lì Maria è apparsa per la prima volta il 13 agosto 2014». Ma perché proprio lì? «La Madonna mi ha detto che in varie occasioni nel corso dei secoli in quel paese ci sono state epidemie, con centinaia di malati sepolti vivi. E mi ha detto che era necessario liberare quella terra martoriata da tutte le anime che non erano in pace. E anche che vuole che lì sia costruito un grande santuario dedicato a lei». Del resto, sempre secondo Teresa, la Madonna le avrebbe fatto «vedere» in anticipo anche il crollo delle Torri gemelle e l’elezione di papa Francesco, che avrebbe scelto personalmente, ma «non per un pontificato lungo».

(tratto da http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_gennaio_16/teresa-scopelliti-veggente-madonna-la-vedo-ogni-mese-calabria-quarantano-6b6d9d90-bc55-11e5-b206-2a6e9b3d9bfb.shtml# )

L’apparizione a Teresa Scopelliti è diversa nella sua fenomenologia rispetto a quella di Medjugorje e ancora diversa rispetto a quella di Anguera.

Mentre a Medjugorje i veggenti non scrivono durante l’apparizione e il messaggio viene trascritto solo una volta terminata l’estasi, Teresa scrive durante l’apparizione. Ed è un modo di scrivere anche diverso rispetto al modo in cui scrive Pedro Regis di Anguera. Provo a spiegarlo meglio. Pedro Regis prima sembra ascoltare, annuire e poi scrivere guardando il foglio e decidendo lui quando scrivere, con  cognizione e padronanza dell’atto di scrivere. Per Teresa la questione è diversa: scrive infatti senza distogliere gli occhi dalla presunta apparizione, e la mano sembra muoversi da sola senza consapevolezza di quanto viene scritto, un gesto che sembrerebbe molto più automatico…

Dichiarazione di Caterina Ficara, ex collaboratrice di Teresa Scopelliti:

Altro articolo:

http://blog.ilgiornale.it/spirli/2015/07/10/il-grande-bluff-delle-apparizioni-della-madonna-a-quarantano-non-ce-maria/

Ciliegina sulla torta, come per ogni apparizione che si rispetti, anche a Quarantano ci sarebbe stato il celeberrimo e immancabile “miracolo del Sole”. Ecco il video pubblicato sulla pagina Facebook Ufficiale.

Ps. Sarà, ma io non vedo altro che una normalissima ripresa video, con tutti i normali difetti dovuti a una fotocamera digitale esposta alla luce del Sole…


Progetto senza titolo

 


Anche in questo caso è bene ricordare  alcuni versi del saggio Dante che nel Paradiso, canto V, versi 73-78, scrive:

***
Siate, Cristiani, a muovervi più gravi:
non siate come penna ad ogni vento,
e non crediate ch’ogni acqua vi lavi.
Avete il novo e ’l vecchio Testamento,
e ’l pastor de la Chiesa che vi guida;
questo vi basti a vostro salvamento.

***

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: